mercoledì 7 agosto 2013

Un post a random



Estate. Caldo, afa e poca voglia di stare al pc a scrivere. Per questo ecco un post totalmente a random con un pò di roba vista/letta di recente,giusto per rimettersi un po al passo.

Mi sono visto al cinema "Pain & Gain", regia di Michael Bay con Dwayne Johnson e Mark Walberg. Ispirato a una storia vera (per quanto possa essere incredibile) è una black comedy in stile "Burke e Hare" che racconta la storia di 3 culturisti disposti a tutto per diventare ricchi, ma qualcosa non va secondo i piani.

Il film l'ho trovato gradevole. Certo, se si schifa Bay difficilmente questo lavoro farà cambiare idea, ma alla fine sono state due ore divertenti, con dialoghi fuori di testa e un bel ritmo. Bravo Walberg ma veramente strepitoso The Rock, che interpreta un personaggio decisamente particolare davvero molto bene, confermando le doti di intrattenitore mostrate prima sui ring della WWE e poi sul grande schermo.



Prosegue il mio recupero di The Big Bang Theory (sono alla quinta stagione) e confermo la mia impressione. Serie perfetta fino alla terza stagione, dopo un crollo verticale. Abbandonare il filone nerd per la commedia americana  "fidanzati con equivoci" ha ammazzato la serie.



Inizata la visione di The Dome, la serie tratta dall'opera di King (prima o poi parlerò anche di lui). Quattro puntate e un gigantesco "meh" come commento. Il pilot funziona e ti invoglia a seguire, ma il resto degli episodi no. Troppo lenti, stessa sindrome che affliggeva la seconda stagione di "The Walking Dead" ossia poco ritmo, poca tensione, pochi avanzamenti di trama.

La situazione migliora con il quarto episodio, dove si inizia un pelo a ingranare, si spera che prosegua così perchè l'idea è sicuramente valida e puo fare bene. Peccato che si è gia verificato l'"effetto Andrea" che indica il personaggio femminile protagonista talmente fesso e irritante che speri muoia subito anche se sai che arriverà minimo alla fine, che si verifica con Julia.


Irritante, forzatissimo l'essersi messa in casa subito Barbie, sconosciuto mai visto prima e fessa da farsi abbindolare dalle parole di Junior (che ha scritto in fronte STALKER a lettere cubitali) e ancor piu fessa da uscire per la città malata (con il rischio di diffondere la meningite in giro ma vabbè) a cercare tracce del marito e richiare di rimanerci secca.

Mi piace parecchio invece il personaggio di Big Jim, che dovrebbe diventare il cattivo della situazione.



Sul fronte letture terminato "Il Padrino" di Mario Puzo. Lettura gradevole, risente del peso del tempo e di essere troppo lunga e di divagare troppo dalla trama principale,dedicando troppo spazio a personaggi secondari che poco aggiungono alla trama totale dell'opera. ma è una lettura valida.

Il film è di un altro pianeta però.


Letto anche "Il valzer dell'orrore" di Lansdale. Thriller interessante, simile al film "Funny Games" per certe cose, ma purtroppo non riesce a decollare del tutto. Sembra un film horror dove sai che il mostro spunterà fuori all'improvviso, lo aspetti ma questo salta fuori male e quando ormai l'atmosfera è saltata. E qui l'atmosfera salta e il mostro spaventa meno del previsto, il tutto condito da un finale che definire frettoloso è un complimento.

Quattro libri di Lansdale e mi sono piaciuti poco, magari non fa per me.

Post rapidissimo per un rapido aggiornamento.

Alla prossima
Marco

Nessun commento:

Posta un commento