giovedì 5 marzo 2015

Intervista a Paolo di Masterchef


Sono molto contento di ospitare oggo su Cose a Random l'intervista a Paolo, concorrente di Masterchef, il talent show culinario di successo trasmesso da Sky.
Paolo è stato gentilissimo e molto disponibile nel rispondere alle mie domande e nonostante non abbia vinto (è uscito nelle semifinali) è sicuramente uno dei vincitori morali dello show.






1) Presentati ai lettori

1) Ciao! Sono Paolo , ho 43 anni, sposato con tre figli. Faccio il catechista e sono un informatico, passione che ho avuto fin da piccolo e che si è trasformata in una professione

2) Quando hai iniziato a cucinare e da cosa deriva la tua passione per la cucina?

2) La passione per la cucina è iniziata tardi: all'università vivevo insieme ad altri 4 ragazzi, nessuno voleva cucinare e io mi sono lanciato. Da lì è stato un crescendo , mi sono appassionato e ho iniziato a leggere libri di ricette e a provare piatti nuovi. Qunado è nata la mia seconda figlia sono stato a casa un paio di mesi, e cucinavo tantissimo avendo molto tempo libero: provavo, cambiavo gli ingredienti ai piatti cercando nuovi sapori e accostamenti

3) Quando hai deciso di partecipare a Masterchef?


3) Ho deciso di impulso appena finita la terza stagione: mi sono iscritto sul sito senza pensarci molto, adoro le sfide e quella di Masterchef è la sfida più grande a cui un cuoco amatoriale possa aspirare

4) Ti saresti aspettato di avere il successo che hai avuto?

4) No, il successo è stato inaspettato! Ho ricevuto tantissime manifestazioni di stima, e molti mi scrivono ringraziandomi per quello che hanno visto di me in trasmissione. E' una cosa bellissima!

5) Cambieresti qualcosa relativo alla tua permanenza nello show?

5) Non rinnego nulla di quello che ho fatto, e non cambierei nulla. Sono andato a Masterchef senza pensarci troppo , in modo incosciente : forse avrei dovuto prepararmi meglio, studiare di più prima di andarci...



6) Il momento piu bello e quello piu brutto?

6) Il momento più bello è la vittoria in esterna a Roma, in cui, insieme a Nicolò, abbiamo vinto in 2 contro 3 contro ogni pronostico. La più brutta è stata La prova dei dolci con Iginio Massari, in cui ho fatto un dolce schifoso e Joe si è arrabbiato tantissimo.

7) Puoi raccontarci qualche retroscena? Come erano organizzate le puntate e le esterne?

7) Ho un contratto firmato in cui non posso rivelare nulla di quello che accade dietro le quinte. Posso solo dirvi che l'organizzazione è molto efficiente, e ci sono 150 persone che lavorano alla buona riuscita del programma.

8) Un parere sui tre giudici


8) Cracco è il giudice che mi ha voluto più bene: mi ha preso in simpatia e non mi ha mai trattato male anche quando lo avrei meritato. Joe è molto esigente e un vero show man! Non perdona gli errori, spinge tantissimo per tirare fuori il meglio di te Barbieri è una persona molto precisa , un vero professore che ti aiuta a capire dove sbagli

9) Un parere sugli altri concorrenti


9) Mi sono trovato bene con tutti, in particolare con Arianna, che è una grande persona, solare e spontanea. Ho stretto un legame forte anche con il Conte, un uomo raffinato ma buono e generoso. E con Nicolò, un vero genio culinario , spontaneo, e molto artistico. Farà strada!

10) Cosa ti riserva il futuro?

10) Non so che cosa mi riserverà il futuro! Spero cose belle :)

11) Cosa consigli a un aspirante concorrente di Masterchef?


11) Consiglio di andare determinati e pronti a vincere: devi pensare come se fossi già il prossimo Masterchef , forte e determinato, pronto per la competizione. Per i mesi delle riprese devi dimenticarti di tutto e pensare solo a cucinare bene.

Ringrazio ancora Paolo per la disponibilità e ricordo che Paolo puo essere raggointo sul suo sito web http://www.paoloarmando.it/

Alla prossima
Marco

Nessun commento:

Posta un commento